San Marino, Black Hawks. Per i soldi nessun problema. Antonella Zaghini, La Voce di Romagna San Marino

San Marino, Black Hawks. Per i soldi nessun problema. Antonella Zaghini, La Voce di Romagna San Marino

Antonella Zaghini di La Voce di Romagna San Marino: Indagine Black Hawks. Il broker della nautica Giovannini così raggira il blocco sui contanti: “Gli  ho dato 5mila euro, mi trasferisce tutto e mi ha dato una dritta dove aprire un altro conto, nonostante lavori in quella banca lì”. / “Sto portando i soldi dove non c’è problema” / “I 100mila che Giulio tirerà fuori gli frutteranno 1 mln”

Per ovviare al blocco sui contanti della banca sammarinese in cui aveva la sua provvista di danaro, Gianluca
Giovannini
, il 46enne bolognese arrestato nell’ambito dell’operazione Black hawks della Procura di Milano, trovò supporto in un addetto della stessa banca.

Giovannini il mattino del 7 luglio 2008 parla al telefono con  Orlando Purita, il suo socio di truffe anche lui in manette, del problema che si è verificato a San Marino, “non si preleva più di tremila euro al giorno”.

Ma Giovannini trova un porto nuovo, “gli ho dato 5mila euro – racconta all’amico – e mi trasferisce tutto, mi ha dato una dritta dove aprire un altro conto, nonostante lavori in quella banca lì.  Quindi sto facendo tutta l’operazione, sto portando i soldi da un’altra parte.

Dove vanno i soldi,  “non c’è alcun tipo di problema, sono introvabili, in pratica è come se tu li avessi fermi lì, in contanti”. (…)

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy