San Marino. Bonifico Bcs nonostante il blocco dei pagamenti: Gumina tira in ballo il Segretario Valentini. L’informazione

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: L’audizione dell’ex membro della vigilanza contenuta nelle decine di migliaia di pagine del maxi processo sulla tangentopoli sammarinese / Bonifico bcs durante il blocco dei pagamenti, Gumina: “Valentini sollecito’ la restituzione della somma”

SAN MARINO. Tra le carte del rinvio a giudizio della tangentopoli sammarinese-conto Mazzini riaffiora anche la vicenda del famigerato bonifico fatto durante il blocco dei pagamenti, e salta fuori pure che, nel riferimento in Consiglio Grande e Generale dell’allora coordinatore della vigilanza di Bcsm, Antonio Gumina, non venne raccontato proprio precisamente come erano andate le cose. Così, nelle dichiarazioni fatte sotto giuramento davanti ai magistrati in qualità di testimone, l’attuale osservatore sul recupero crediti delle banche fa una ricostruzione che, quanto meno, può rischiare di causare più di un imbarazzo sia in Via del Voltone sia a Palazzo Begni e all’allora Segretario alle Finanze, oggi agli Esteri, Pasquale Valentini. (…)

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy