San Marino, bowling: Eletti i campioni sammarinesi. A Daniele Bronzetti il titolo di ‘Campionissimo’

San Marino, bowling: Eletti i campioni sammarinesi. A Daniele Bronzetti il titolo di ‘Campionissimo’

Si è concluso da pochi giorni il primo appuntamento agonistico della stagione 2012 della Federazione Sammarinese Bowling. Ad aprire il nuovo anno sportivo, come tradizione, è stato il Campionato Sammarinese.
Al termine delle cinque serate da cinque incontri ciascuna, andate in scena al Rose’n Bowl da gennaio a metà febbraio, sono stati eletti i campioni sammarinesi delle varie categorie.
Nella categoria A si è riconfermato campione Daniele Bronzetti, che si è imposto su Francesco Colonna, salito dalla categoria B, e su Fabrizio Biordi. Sarà ancora Bronzetti, dunque, a rappresentare San Marino al prossimo Campionato Europeo di singolo.
Nella categoria C la vittoria è andata a Rolando Grassi. Secondo classificato Fabio Franciosi.
La categoria D vede sul podio Davide Crocenzi, primo, seguito da Alain Averhoff e da Gian Luca Conti.
Nelle “Nuove leve” maschili si è imposto Marco Raschi su Davide Moroni e Samuele Betti. Infine, tra le donne, vittoria di Morena Barbieri su Milva Piva.
I cinque vincitori di categoria si sono poi sfidati, lunedì sera, nella finale per il titolo di “Campionissimo”, una finale Petersen formula 20 birilli per partita vinta e 10 per pareggio.
Ad aggiudicarsi l’ambito titolo è stato Daniele Bronzetti con 1053 birilli (210.6 di media). Secondo Marco Raschi (1009 birilli e 201.8 di media), terzo Davide Crocenzi (1006 birilli, 201.2 di media). Quarta Morena Barbieri (1003 birilli, 200.6 di media) e quinto Rolando Grassi (924 birilli, 184.8 di media).      
[c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy