San Marino. Ca’ Montanaro: Stefano Rondelli condivide ed integra su facebook la nota di Gian Luca Giardi

San Marino.  Ca’ Montanaro: Stefano Rondelli condivide ed integra su facebook la nota di Gian Luca Giardi

Molti consensi e condivisioni su facebook ha avuto la nota pubblicata ieri da libertas di Gian Luca Giardi, l’agricoltore che coltiva la terra di Ca’ Montanaro. Tra le tante condivisioni particolarmente significativo il post di Stefano Rondelli. 

Come molti di voi sanno Gian Luca è il nostro primo fornitore di materie prime sammarinesi di alta qualità, insieme stiamo portando avanti da più di un anno questo progetto che permetterà di avere nuovi prodotti di eccellenza del nostro territorio. Il nostro laboratorio che proprio quest’estate inizierà la sua produzione, è passato favorevolmente sotto la commissione delle imprenditorie giovanili, ha partecipato con successo a nuove idee nuove imprese 2014 e raccolto il parere positivo e entusiasta da tante parti come il Consorzio Terra di San Marino. Grazie alla collaborazione con l’azienda agricola di Gian Luca, Terra e Cuore, nasceranno prodotti come confetture, creme, sottoli, passate, ecc.. uniche nel nostro territorio, prodotti tipici della nostra tradizione che potranno aggiungersi ai prodotti già attuali sammarinesi per ampliare la qualità alimentare del nostro Paese. Certo non saremo una startup ad elevato contenuto tecnologico come va tanto di moda farsi promotori negli ultimi anni ma il nostro contenuto di innovazione è più forte che mai, sia per il prodotto stesso assente fino a questo momento nel panorama sammarinese sia per la forma di tracciabilità totale che forniremo per risalire completamente a ogni materia prima utilizzata e garantire la massima qualità e genuinità degli ingredienti.
Il Parco scientifico e tecnologico è sicuramente un aspetto molto importante di crescita per il nostro Paese, e sicuramente il posto in cui farlo sorgere è al vaglio da esperti e tecnici competenti in materia, speriamo solamente che vengano considerate anche le realtà già esistenti e in via di sviluppo cercando di valorizzare le eccellenze già presenti realmente e che già possono portare un grande valore aggiunto a San Marino, ricordando che stiamo parlando di due attività uniche nel nostro panorama come la produzione di ortaggi dell’azienda di Gian Luca e la produzione di conserve del laboratorio Quattro Stagioni. [pescato su facebook]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy