San Marino. Calcio: ci vuole formazione ed educazione allo sport. Incontro della Scuola Calcio giovani calciatori AC Juvenes/Dogana

San Marino. Calcio: ci vuole formazione ed educazione allo sport. Incontro della Scuola Calcio giovani calciatori AC Juvenes/Dogana

SAN MARINO. Bella serata, speciale, coinvolgente, partecipata, quella organizzata dalla Scuola Calcio Settore Giovanile AC Juvenes/Dogana Giovedì 11 settembre 2014 nella Sala Polivalente di Serravalle.

Secondo appuntamento formativo ed educativo, dopo la giornata di accoglienza Open Day del 6 settembre 2014, rivolto ai giovani calciatori delle categorie Under, 8,10,12 insieme ai Genitori, Dirigenti e staff tecnico JD, con la gradita e apprezzata presenza della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio FSGC rappresentata dal Vice Presidente Marco Tura, dal Co-Segretario e Responsabile del Settore Femminile Corrado Selva, dal Responsabile Settore Giovanile Selezionato Cesare Biordi, dal Tesoriere Josef Guidi, dal Consigliere Federale Simone Grana, da Paolo Mazza ex CT Nazionale e ospiti.

I lavori sono stati aperti con i saluti del Presidente A.C. Juvenes/Dogana Don Giuseppe Innocentini e del Presidente della S.S. Juvenes Gian Battista Silvagni a cui ha fatto seguito la presentazione della serata del Delegato Settore Giovanile JD Lino Zucchi.

Il Responsabile Settore Giovanile JD Alessandro Bizzocchi ha presentato lo Staff Tecnico del Settore Giovanile e le varie attività ed iniziative che saranno programmate durante la stagione 2014/2015. A seguire il Dott. Guido Porcellini, medico nutrizionista, ha illustrato le varie casistiche e metodologie nutrizionali molto importanti per una corretta ed equilibrata alimentazione nei giovani che svolgono attività fisico motorie suscitando interesse neii presenti.

Infine l’ex calciatore professionista Totò De Falco Franco ha ripercorso le varie tappe della sua carriera e la crescita calcistica fin dalla giovane età, ricoprendo anche diversi ruoli dirigenziali in altre società calcistiche ma con una particolare attitudine e attenzione ai Settori Giovanili che rappresentano il futuro del Calcio se sono ben strutturati ed organizzati. Infatti sia Porcellini che De Falco entreranno a far parte del Settore Giovanile JD collaborando in sinergia con i Tecnici del Settore.

Durante la serata è stato anche proiettato un video con le più belle immagini del calciatore Totò De Falco e fotografie dei Giovani calciatori della Juvenes/Dogana.

Comunicato Stampa




Didascalia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy