San Marino. Calcio, Coppa Titano: il quadro è completo

Ora è tutto pronto per i sorteggi dei quarti di finale di Coppa Titano, in programma nella serata di domani. Ieri sera, infatti, sono stati risolti anche gli ultimi rebus della stagione regolare. Ad iniziare dalla contesa a tre fra La Fiorita, il Domagnano e il Tre Fiori.

Alla prima servivano tre punti per difendere il proprio primato nel Girone B dal possibile attacco del Domagnano. Selva e compagni svolgono appieno la propria missione rifilando un secco 6-0 al Cailungo, che così chiude la regular season di coppa senza alcun punto all’attivo.

Apre le danze proprio Andy Selva, seguito a stretto giro da Adolfo Hirsch. Tra la fine del primo tempo e la prima parte della ripresa la scena se la prende Alessandro Guidi, che con una doppietta gonfia il punteggio fino al 4-0. Risultato però soltanto parziale, perché prima della fine delle ostilità c’è tempo anche per un’altra doppietta, quella di Armando Amati.

Fiorita che taglia il traguardo come prima della classe, seguita dal Domagnano, che fa suo lo scontro diretto con il Tre Fiori. Assente Jaupi, è il gemello del gol Angelini a risolvere la contesa: la sua rete allo scadere del primo tempo è sufficiente alla banda di Massimo Campo – che per la verità si sarebbe qualificata anche con un pareggio – per portare a casa gli ultimi tre punti della stagione regolare e per condannare il Tre Fiori all’eliminazione dal torneo.

L’altro incrocio dalle significative conseguenze di classifica era quello fra la Virtus e il Faetano. In palio c’era la vetta del Girone C, con i neroverdi in grado di farsi bastare anche un pareggio. La squadra di Acquaviva però fa le cose in grande, superando i rivali con il punteggio di 4-2.

Dopo un primo tempo bloccato sullo 0-0, nella ripresa la Virtus passa in vantaggio con Antonio Tedesco, che si ripete poco dopo la mezz’ora di gioco, quando il Faetano è in dieci uomini per l’espulsione di Pasculli. Fonte riaccende le speranze della squadra gialloblù, speranze che si moltiplicano a 8’ dal termine, quando capitan Giardi rimette in parità il punteggio. Raul Ura però rovina i piani della banda di Fabbri, che vengono definitivamente messi in soffitta all 88’, quando Michele Bozzetto fissa il risultato sul definitivo 4-2.

Poker anche per la Folgore, chiamata a difendere la vetta del Girone A dall’attacco a distanza della Juvenes/Dogana. Il San Giovanni non resiste all’onda d’urto giallorossonera, che fa sentire i suoi primi effetti – con la rete di Lago – già in avvio di gara. Aluigi raddoppia al 33’ mentre, dopo l’intervallo, Bianchi e ancora Lago mettono la vittoria in ghiaccio. Nei minuti restanti della gara, c’è tempo per la rete della bandiera di Grilli.

San Giovanni che dunque non riesce a rendere la pariglia al Murata dopo il sorpasso del turno precedente. Neanche i bianconeri, però, fanno risultato all’ultima gara della loro stagione. La Juvenes/Dogana si impone 4-1, risultato scritto soprattutto da Lorenzo Liverani, autore di una tripletta, e perfezionato da Luca Sorrentino, mentre – in casa bianconera – serve soltanto per aggiornare le statistiche la rete di Matteo Giardi.

Vittoria di Pirro per la Libertas, già esclusa dalla corsa per i play-off proprio come il suo avversario di serata, il Fiorentino. Dopo un primo tempo terminato senza gol, nella ripresa Gianluca Morelli trasforma il calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un fallo di mano di Biordi, che costa al nazionale sammarinese anche il rosso diretto. Simone Rossi fa 2-0, ma il Fiorentino non rinunica ad attaccare e nei minuti finali trova anche la via del gol con Andrea Ceccoli.

 

SQUADRA

SQUADRA

TERNA ARBITRALE

DATA

ORA

LUOGO/ESITO

Cailungo

La Fiorita

Ercolani (A. Guidi e Bernardini)

10/04/2018

20:45

0-6

Tre Fiori

Domagnano

L. Guidi (Zanotti e Calapai)

10/04/2018

20:45

0-1

Fiorentino

Libertas

Cruciani (Morisco e Bianchini)

10/04/2018

20:45

1-2

Juvenes/Dogana

Murata

Cenci (Ilie e Nuzzo)

10/04/2018

20:45

4-1

San Giovanni

Folgore

Piccoli (Tuttifrutti e Bisceglia)

10/04/2018

20:45

1-4

Virtus

Faetano

Ceccarelli (Cristiano e Zaghini)

10/04/2018

20:45

4-2

Tre Penne

Pennarossa

Avoni (Sammaritani e Giannotti)

11/04/2018

20:45

Montecchio

Turno di riposo

Cosmos

 

 

 

Questa sera si completa il programma della 9 giornata – e della stagione regolare di Coppa Titano -con la sfida fra il Tre Penne e il Pennarossa, due squadre che conoscono già il proprio destino nella competizione.

Domani sera, invece, si sorteggeranno gli accoppiamenti dei quarti di finale. Questa la griglia di partenza:

 

SQUADRE PRIME CLASSIFICATE

SQUADRE SECONDE CLASSIFICATE

Folgore

Juvenes/Dogana

La Fiorita

Domagnano

Virtus

Faetano

Tre Penne

Cosmos

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I quarti si giocheranno il 17 e il 18 aprile, le semifinali il 21 aprile e la finalissima – naturalmente al San Marino Stadium – mercoledì 25 aprile.

 

CAILUNGO

 

Giulianelli; Angeli, Santarini, Iuzzolino, Agrusti, Venerucci, Bucci, Boschi, Bizzocchi (dal 52’ Sabatino), Pasquali, Donati.

 

A disposizione: Francioni, Bartolini, Porcelli

 

Allenatore: Claudio Bartoletti

 

 

LA FIORITA

 

Stimac; Amati, D’Addario (dal 64’ Gabrielli), Dieng, Gasperoni (dal 54’ Zafferani), Guidi, Hirsch, Mazzola, Olivi, Pancotti, Selva (dal 59’ Ricchiuti)

 

A disposizione: Vivan, Cavalli, Mezzadri, Rinaldi

 

Allenatore: Gianluca Procopio

 

 

Arbitro: Gianmarco Ercolani

 

Assistenti: Andrea Guidi e Roberto Bernardini

 

Marcatori: 39’ Selva, 41’ Hirsch, 44’ e 53’ Guidi, 63’ e 83’ Amati

 

 

TRE FIORI

 

Gentilini; M. Rossi, Andreini, Tamagnini, Galassi (dal 53’ Gasperoni), Ghetti, Indelicato, Pasolini (dal 77’ De Angelis), Bernacci, Teodorani, Badalassi

 

A disposizione: Ceccoli, Benedettini, Marconi, S. Matteoni, Semprini

 

Allenatore: Matteo Cecchetti

 

 

DOMAGNANO

 

Muraccini; Dolcini, Ferrari, Locatelli, Pratelli, Buldrini, P. Rossi (dall’83’ An. Faetanini), Burioni, Buscarini (dall’81’ Venerucci), Ceccaroli, Angelini.

 

A disposizione: Francioni, Valentini, Al. Faetanini, Ranocchini, Vicini

 

Allenatore: Massimo Campo

 

 

Arbitro: Leonardo Guidi

 

Assistenti: Massimo Zanotti, Gabriele Calapai

 

Marcatori: 44’ Angelini

 

 

FIORENTINO

 

Berardi; Paoloni, Borgagni, Maiani, Biordi, Carlini, Kouakou, Bernardi (dal 65’ Solito), Iunco (dal 73’ Giuliani), Molinari, Baizan (dal 69’ Ceccoli)

 

A disposizione: Zenunay, Zaccarelli

 

Allenatore: Alessandro Orioli

 

 

LIBERTAS

 

Zavoli; Cibelli, Buda, Bonini, Morelli, Bonavitacola, Stacchini (dal 61’ Rossi), Golinucci, Casadei, Perrotta (dal 46’ Ordonselli), Giardi (dal 46’ Celli)

 

A disposizione: A. Simoncini, Rocchi, Tamburini

 

Allenatore: Pasquale D’Orsi

 

Arbitro: Michele Cruciani

 

Assistenti: Fabrizio Morisco, Giacomo Bianchini

 

Ammoniti: Perrotta

 

Espulsi: Biordi

 

Marcatori: 65’ rig. Morelli, 75’ Rossi, 84’ Ceccoli

 

 

JUVENES/DOGANA

 

Raschi; Zonzini, Quaranta, Merlini (dal 69’ Marziani), Gasperoni, Semprini, Zafferani, Tkachuk, N. Canini (dal 46’ Venerucci), Sorrentino (dal 57’ Gobbi), Liverani

 

A disposizione: E. Mantovani, Della Valle

 

Allenatore: Christian Brigliadori

 

 

MURATA

 

Lelli (dal 72’ James); Ercolani, Fabbri, Neri, Cavalli (dal 62’ De Marini), Pietrangeli, Muggeo, Cecchetti, Giardi, Amadei, Manzari (dall’81’ Zaboul)

 

A disposizione: Meroi Gennari, Argilli, M. Canini, Zanotti

 

Allenatore: Massimo Gori

 

Arbitro: Giacomo Cenci

 

Assistenti: Laurentiu Ilie, Carmine Nuzzo

 

Ammoniti: Canini

 

Espulsi: Muggeo

 

Marcatori: 10’, 33’, 85’ Liverani, 32’ Sorrentino, 37’ Giardi

 

 

SAN GIOVANNI

 

S. Maurizi; Zanotti, Borgelli (dal 73’ Stilli), Mussoni, Zafferani (dal 54’ F. Maurizi), Grilli, Casadei, Caforio, Bettini, Tellinai, Moroni

 

A disposizione: Taddei, Bollini, Giardi

 

Allenatore: Ivo Crescentini

 

 

FOLGORE

 

Tamagnini; Sartori (dal 56’ Savioli), Arrigoni, Nucci, Berardi (dal 64’ Angelini), Sacco, Aluigi, Bianchi, Domeniconi, Lago, Bernardi

 

A disposizione: Bicchiarelli, Bezzi, Venerucci

 

Allenatore: Oscar Lasagni

 

Arbitro: Andrea Piccoli

 

Assistenti: Salvatore Tuttifrutti, Luigi Bisceglia

 

Ammoniti: Sacco

 

Marcatori: 5’ e 74’ Lago, 33’ Aluigi, 50’ Bianchi, 83’ Grilli

 

 

VIRTUS

 

N. Giardi (dal 66’ Paolini); Righi, Bonfè, Seck, Gega, Astolfi, Benedetti (dal 53’ Tosi), Nanni, Ura (dall’89’ N. Moroni), Bozzetto, Tedesco

 

A disposizione: Pazzaglia, Lusini, Zannoni, De Biagi

 

Allenatore: Luciano Mularoni

 

 

FAETANO

 

Sbrighi; Rinaldi, Cupi (dal 68’ Babbini), Giunchi, Colonna, Fonte, Ugolini, Tomassoni, Friguglietti, M. Giardi, M. Moroni (dal 61’ Pasculli)

 

A disposizione: Guidi, Valentini, Tubrea, Vagnetti, Della Valle

 

Allenatore: Alessandro Fabbri

 

Arbitro: Gianluca Ceccarelli

 

Assistenti: Cristiano Ernesto, Andrea Zaghini

 

Ammoniti: Bozzetto, Fonte

 

Espulsi: Pasculli

 

Marcatori: 56’ e 76’ Tedesco, 78’ Fonte, 82’ M. Giardi, 86’ Ura, 88’ Bozzetto

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy