San Marino Calcio: il presidente Luca Mancini nella bufera del Cesena Calcio

San Marino Calcio: il presidente Luca Mancini nella bufera del Cesena Calcio

Il Resto del Carlino Cesena: Luca Mancini è stata figura di primissimo piano nella gestione Campedelli, da tre anni guida il San Marino / Nell’inchiesta spunta anche l’ex dg Luca Mancini  / Chiusa l’inchiesta, frode fiscale da 11 milioni

(…) Dall’inchiesta chiusa dalla Guardia di Finanza sulla precedente gestione del Cesena Calcio emerge per la prima volta un nome di rilievo durante il periodo della presidenza di Igor Campedelli, quello del commercialista cesenate Luca Mancini che del sodalizio di Campedelli è stato anche vicepresidente e direttore generale. (…)

A lui si devono anche alcune operazioni come talent scout, di giocatori portati in Romagna tra questi il centravanti Rodriguez attualmente alla Sampdoria in prestito. Ora è proprietario e presidente del San Marino Calcio che milita in serie D, è entrato in quella società tre anni fa. Secondo le accuse che gli vengono mosse dalla Procura: «Luca Mancini dopo aver procurato finanziamenti per svariati milioni di euro al Cesena, da parte di un investitore, avrebbe raggirato i soci e gli altri dirigenti procurandosi attraverso la compiacenza del consapevole presidente Campedelli, onerosi contratti afferenti prestazioni professionali mai eseguite che venivano regolarmente pagati nonostante la gravosa situazione finanziaria della società bianconera che all’epoca era fortemente esposta e solo all’Erario doveva oltre 10 milioni di euro di Iva. Addirittura i pagamenti di tali prestazioni li realizzava direttamente lui stesso che era l’unico abilitato a operare sui conti correnti intestati al Cesena e contenevano i fondi provenienti dal finanziatore». Secondo la Procura si sarebbe appropriato di oltre un milione di euro.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy