San Marino, camorra. Quanti altri sammarinesi? Il Resto del Carlino San Marino

San Marino, camorra. Quanti altri sammarinesi? Il Resto del Carlino San Marino

Monica Raschi di Il Resto del Carlino San Marino: Presentata da Sinistra Unita e Unione per la Repubblica / Mafia, altri arresti in vista? Scatta l’interpellanza / La procura di Napoli avrebbe inviato nuovi atti

Ulteriori  atti relativi all’inchiesta 
‘Staffa’
, coordinata dalla procura di Napoli, inviati sul Titano con una richiesta di rogatoria dalla motivazione ben argomentata: sono pronti provvedimenti nei confronti di altri sammarinesi sospettati di avere collegamenti con la mafia. Anzi, di avere anch’essi partecipato ai reati per i quali l’inchiesta sta andando avanti, cioè concorso in associazione mafiosa.

La notizia di una eventuale, ulteriore, richiesta di rogatoria è contenuta nell’interpellanza che porta la firma di Alessandro Rossi (Sinistra Unita) e Nicola Selva (Unione per la Repubblica) che sarà depositata domani presso la segreteria istituzionale. I consiglieri chiedono di sapere se l’insistente voce che corre in questi giorni a San Marino sia fondata o meno e se effettivamente nuovi atti della procura partenopea siano pervenuti al tribunale sammarinese. Una voce che è qualcosa di più di un semplice «sentito dire».

Le notizia sarebbe filtrata da fonti investigative rigorosamente coperte, ma che avrebbero fornito ai due consiglieri materiale sufficiente per chiedere un approfondimenti a tutte le parti interessate, con la massima urgenza. Se tali atti sono veramente arrivati devono essere più che abbondantemente secretati, così secretati da non aver ancora dato il via a nessuna misura cautelare interna, sempre se è vero che sono implicati dei cittadini sammarinesi.

E questo non sarebbe un bel segnale per quel salto di ‘qualità’ che San Marino vuole fare non solo dando seguito con la massima celerità alle rogatorie ma far decollare inchieste direttamente dall’interno del Paese

Vedi l’elenco dei mandati
d’arresto
  finora noti. Fra i sammarinesi,   Livio
Bacciocchi
e, si dice, Roberto
Zavoli
  e  Oriano
Zonzini
.    

Leggi

la ordinanza
cautelare
del gip di Napoli Isabella Iaselli con intercettazioni

il
comunicato
stampa
della Dda, Napoli, firmato da Alessandro Pennasilico

 

 

OGGI I GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy