San Marino, camorra. Svelato Arturo. Antonio Fabbri, L’Informazione di San Marino

San Marino, camorra. Svelato Arturo. Antonio Fabbri, L’Informazione di San Marino

N.B. Arturo Cicchetti, in data  26 marzo  2013,  ha fatto presente  di non essere stato sottoposto ad indagini e di non essere nemmeno stato sentito in qualità di persona informata dei fatti. (Vedi  rettifica-precisazione)

Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino: Nuove rivelazioni dall’informativa dell’antimafia su cui si basa l’indagine “Staffa”.

Oltre al nome di Fiorenzo Stolfi, si apprendono nuovi particolari sul misterioso – ora non più – Arturo, che si pensa collegato al mondo  politico della Repubblica di San Marino.

I contatti con Arturo Cicchetti

Franco VALLEFUOCO, continuando a parlare in auto con Gigino , gli racconta una conversazione avuta con tale “Arturo”, di San Marino, testuale: “……Arturo, (ndr Arturo CICCHETTI ) so del rapporto che hai con delle persone… …Napoli e Caserta… sono un pò amareggiate, perché qualcuno sta pestando i piedi ad un nostro collaboratore (ndr Livio BACCIOCCHI). …..tu sai bene, io con chi collaboro qui sopra, e sai bene che, io non sono una pedina sola, sulla scacchiera…..” In questo passaggio si evince, chiaramente, come Francesco VALLEFUOCO sia consapevole della sua funzione di “riciclatore” svolta in nome e per conto di più organizzazioni criminali e del ruolo che egli riveste all’interno delle stesse. Ma, ancora più esplicito ed illuminante è il passaggio della conversazione, che segue: “…..allora…. se la persona (ndr Livio BACCIOCCHI) che noi abbiamo qua su, viene rotta i coglioni…… ….a noi, non interessa, che lui mangia o non mangia….. ….a noi, interessa che, non s’inceppa il meccanismo…. …se, si inceppa questo meccanismo e non abbiamo più dove attingere (ndr FINCAPITAL)….. noi dobbiamo attingere da un’altra parte!!!….”

Leggi

L’intero articolo di Antonio Fabbri, L’Informazione di San Marino

Politici
di San Marino a cena coi Vallefuoco. L’Informazione di San Marino

la ordinanza
cautelare
del gip di Napoli Isabella Iaselli con intercettazioni

il
comunicato
stampa
della Dda, Napoli, firmato da Alessandro Pennasilico

OGGI I GIORNALI PARLANO
DI

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy