San Marino. Campionato sammarinese specialità stecca 5 birilli: Walter Gasperoni il nuovo campione

“Dopo oltre un anno di forzata inattività agonistica, finalmente si svolto dal 07 al 18 giugno presso il Bar Ferrovia di Città il campionato sammarinese in oggetto.

Il campionato è stato indetto per selezionare i componenti (2/3) che avrebbero partecipato ai mondiali individuali in calendario a Calangianus in Sardegna a metà settembre dove il campione avrebbe partecipato per diritto. Purtroppo, durante il campionato è arrivata la “solita” conferma di posticipazione, causa grave epidemia covid in Sudamerica, alla prossima primavera 2022. Pur con l’amaro in bocca da parte dei giocatori il campionato è continuato regolarmente.

Dopo la prima parte di gare atte a definire il tabellone degli scontri conclusivi, sono approdati alle semifinali Gobbi Maurizio opposto a Genghini Gian Luca e Bucci Roberto contro Gasperoni Walter.

La prima semifinale, al meglio delle cinque partite ai 60 punti, è stata davvero coinvolgente e, dopo una prima partita vinta da Genghini, ha risposto subitamente Maurizio Gobbi per poi cedere la successiva e ripareggiare nella quarta. La serata è stata poi fruttuosa a Gian Luca che perentoriamente riusciva a portare a casa l’incontro con il punteggio di 3 a 2.

Nell’altra semifinale dopo un avvio incerto, Gasperoni faceva suo il match con il punteggio di 3 a 1 su un vivace Bucci.

La finale, molto entusiasmante, ha visto per la prima volta salire sul gradino più alto del podio Walter Gasperoni facendo suo il titolo di campione sammarinese 2021 con il classico punteggio di 3 a 2 e la soddisfazione di poter essere tra i selezionati di diritto al prossimo mondiale qualora sia, speriamo, confermato”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy