San Marino. Campioni di Special Olympics a ‘La Quercia ‘ di Murata

San Marino.   Campioni di Special Olympics a ‘La Quercia ‘ di Murata

La classe quinta della scuola elementare “la Quercia” di Murata accoglie e presenta al plesso i  Campioni di Special Olympics.

Un pomeriggio indimenticabile quello di mercoledì 14 dicembre alla scuola elementare “la Quercia” di Murata.
I bambini della classe quinta, coordinati dalle docenti Mara Grossi e Donatella Merlini hanno presentato a tutti i bambini del plesso i Campioni della Federazione Sammarinese Sport Speciali.
Presenti gli Atleti: Davide Simonelli, Virginia Giancecchi, Eleonora Santolini, Beatrice Cellarosi e Danilo Grandoni.

Il progetto didattico finalizzato all’integrazione ed inclusione ha visto gli alunni cimentarsi come presentatori nella veste di padrini e madrine dei singoli Campioni Special Olympics. Gli alunni hanno raccontato le imprese agonistiche degli Atleti Speciali e le medaglie vinte.

Il Presidente FSSS Filiberto Felici ha colto l’occasione per ricordare a tutti i presenti che per cambiare il mondo e migliorarlo è necessario partire dalla formazione dei bambini.

“Voi bambini” ha detto Felici “con questo progetto avete dato dimostrazione di essere protagonisti di un cambiamento culturale, così facendo diventerete degli adulti con una mentalità aperta, adulti che non creeranno barriere e che faranno parte di una comunità realmente inclusiva”. Felici ha poi sottolineato come l’essere fun o sostenitore di un Atleta Speciale dimostri e testimoni come l’impegno nello sport e nel sociale possa migliorare la vita di tutti. I bambini hanno poi salutato e augurato un Buon Feste a  tutti intonando un meraviglioso canto Natalizio.

 


Guarda  SAN MARINO CITTA’, LE LUMINARIE IN DIRETTA VISTE DA
CASOLE
   (immagini  ad alta risoluzione)

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI OGGI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

SCARICA
L’APPLICAZIONE DI LIBERTAS SU IPAD IPHONE E ANDROID

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy