San Marino. Cancellato evento del 30 aprile per maltempo. Sinistra Unita

San Marino. Cancellato evento del 30 aprile per maltempo. Sinistra Unita

Da Sinistra Unita riceviamo e pubblichiamo
La Festa del Lavoro da diversi anni si è caratterizzata per il dibattito sull’emergenza lavoro e per la necessità di dare risposte al Paese e ai lavoratori disoccupati.
Noi crediamo, come Sinistra Unita, che il lavoro sia la leva principale della realizzazione delle persone e dei loro progetti di vita, perché senza lavoro non c’è reddito e vivere senza reddito è un’offesa alla dignità dell’esistenza di ogni cittadino: concetto reso ancor più forte dall’articolo 9 della nostra Dichiarazione dei Diritti, che sottolinea come il lavoro è diritto e dovere di ogni cittadino.
È prioritario trovare delle soluzioni che non tamponino solamente l’emergenza, ma che abbiamo un respiro più ampio, altrimenti non riusciremo ad uscire dalla crisi e dall’emergenza lavoro.
Durante la festa organizzata da Sinistra Unita, l’Albero del Primo Maggio (giovedì 30 aprile), ci saremmo confrontati su questi temi, ma a causa del tempo troppo instabile e all’impossibilità di utilizzare il Bocciodromo, siamo costretti ad annullare l’evento.
Stiamo già lavorando per organizzare un momento di confronto attivo con la cittadinanza, durante una serata pubblica, intanto…
Buon Primo Maggio!
Sinistra Unita

29/04/2015

[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy