San Marino. Cancelli chiusi al campo sportivo, Selva (Upr): ‘Serve un nuovo regolamento per l’attività amatoriale’

San Marino. Cancelli chiusi al campo sportivo, Selva (Upr): ‘Serve un nuovo regolamento per l’attività amatoriale’

Da settembre al campo sportivo di Serravalle si entra solo con la tessera identificativa a pagamento. Tale scelta serve per controllare gli accessi nelle strutture
sportive, ma ha creato diverse difficoltà organizzative agli atleti
agonistici ma soprattutto ai semplici appassionati che possono correre solo in alcuni orari. Nicola Selva, coordinatore Upr,  sottolinea la necessità di rivedere il regolamento di libero accesso al campo sportivo permettendo orari accessibili a tutti.

Il campo di Serravalle è sempre stato il punto di riferimento per i ragazzi che vogliono provare la corsa o solo ritrovarsi in un ambiente sportivo senza vincoli di tesseramento a costi aggiuntivi. Capisco la necessità  di controllo, ma ho raccolto le proteste di molte persone, che erano solite a utilizzare il campo per una libera corsa e che ora non possono più farlo. Così si allontanano le persone imponendo nuove regole che non sono queste a risolvere i problemi dello sport. Lo sport amatoriale ha un’enorme importanza nella società e gli impianti sportivi, giocano un ruolo fondamentale in questo, perché diventano dei punti di riferimento per i giovani che invece di perdersi in strada trovano negli impianti sportivi l’occasione per socializzare, condividendo quelli che sono i valori dello sport.  Gli impianti sportivi devono quindi poter essere accessibili a tutti in orari adeguati anche alle loro esigenze e se c’è necessità di controllo, il personale addetto alla gestione può fare benissimo le verifiche dovute.

Leggi l’intero intervento

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy