San Marino. Canti e profumi della brezza primaverile: questa sera il concerto

San Marino. Canti e profumi della brezza primaverile: questa  sera il concerto

SAN MARINO. Questa sera alle ore 21.00 presso il Teatro Titano si terrà il concerto “Canti e profumi della brezza primaverile”, organizzato dalla Segreteria di Stato Istruzione e Cultura in collaborazione con l’Accademia Lirica Voci nel Montefeltro. Ingresso gratuito. 

Una serata all’insegna del dialogo tra culture attraverso il canto: il celebre mezzosoprano giapponese Mika Shigematsu affiancata dal baritono Takashi Masu e dal soprano Aya Koizumi in arie da camera e d’opera italiane inframmezzate da canti di autori giapponesi su testi poetici anche antichissimi interpretati da un ensemble tutto giapponese.

Mika Shigematsu Mezzosoprano 

Takashi Masu Baritono 

Aya Koizumi Soprano

Seiko Inoue Soprano 

Noriko Ishii Mezzosoprano

Aya Sagara Soprano 

Rie Sakai Soprano 

Mikiko Hamate Pianista

Ubaldo Fabbri  Presentatore  

Lo Spring program TSP in Italy diretto da Mika Shigematsu, noto mezzosoprano giapponese che vive a New York, è ospite in questi giorni a Novafeltria nell’ambito del programma Voci nel Montefeltro. Si tratta di un gruppo impegnato nel perfezionamento dell’arte vocale e della dizione italiana nel canto. Il gruppo si esibirà con un programma di romanze da camera italiane e giapponesi (brani di Mozart, Donizetti, Tosti, Rossini, Nakada, Taki e Jiromaru) eseguite dalla stessa direttrice Mika Shigematsu assieme al baritono Takshi Masu ed al soprano Aya Koizumi; anche altri 4 soprani, promettenti studentesse, si esibiranno in alcuni ensemble con poesie tratte dalla famosa antologia del XII sec. intitolata “Poesie di cento poeti” che raccoglie testi di poeti, poetesse, imperatori, alti funzionari, monaci, guerrieri ecc. Tutti accompagnati dalla pianista giapponese, Mikiko Hamate. La serata sarà presentata dal direttore di Voci nel Montefeltro Ubaldo Fabbri.

Comunicato Stampa Segreteria di Stato Istruzione e Cultura


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy