San Marino, Capitani Reggenti. Messaggio per la giornata della liberta’ di stampa

San Marino, Capitani Reggenti. Messaggio per la giornata della liberta’ di stampa

Messaggio degli Ecc.mi Capitani Reggenti, Maurizio Rattini e Italo Righi, in occasione delle celebrazioni, a San Marino, per la giornata mondiale della libertà di stampa.

Una giornata celebrativa che rappresenta per tutti noi un’importante occasione per riflettere sull’importanza che la libertà di informazione e di stampa ha per le nostre vite e le nostre società, rendendo omaggio ai tanti – troppi – giornalisti che hanno perso la vita per il nostro diritto ad essere informati, vittime non solo di regimi autoritari, ma anche della guerra, del terrorismo e della mafia ed esprimendo altresì solidarietà e sostegno a quei giornalisti che hanno subito ingerenze, sospensioni e censure nell’esercizio della loro attività.
Ad anni di distanza da quelle importanti risoluzioni, il panorama dei media è notevolmente mutato. Oggi, infatti, godiamo di opportunità di espressione e di informazione senza precedenti, grazie alle nuove tecnologie e ai media che hanno contribuito in maniera significativa a rendere più democratica l’informazione con la pluralità delle fonti e l’attiva partecipazione degli utenti
.

 

Leggi il messaggio dei Capitani Reggenti, giornata della libertà di stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy