San Marino, Carlo Frisi. In ‘Falsi d’Autore’, da Tremonti a Monti

San Marino, Carlo Frisi. In ‘Falsi d’Autore’, da Tremonti a Monti

Antonella Zaghini di La Voce di Romagna ha intervistato Carlo Frisi, il comico che nella sua galleria di ‘Falsi d’Autore’ sta introducendo un nuovo personaggio:  Monti.

Ancora qualche dettaglio e presto Mario Monti si avvia a fare compagnia alla galleria di politici e personaggi (…) che Frisi prende di mira con imitazioni e parodie che mettono a nudo dettagli, vizi e poche virtù.

Nato a Rimini, da anni residente a San Marino, personaggio con più sfaccettature: attore, imitatore, presentatore, memorabili le sue apparizioni con il Bagaglino di Francesco Pingitore, da aprile ha unito alla parte artistica l’altra sua grande passione: il vintage, aprendo un negozio di abiti e oggetti d’antan   a Dogana,

Quanto a Monti, Frisi dice: “Il nuovo premier è un personaggio che offre molti spunti. I suoi tratti sia pure seriosi si prestano facilmente alla parodia. Per esempio, c’era bisogno di uno che ha studiato alla Bocconi per fare quadrare i conti pubblici aumentando l’Iva? Non c’era mica bisogno di studiare così tanto per riproporre tutto il peggio della vecchia politica! Questo nuovo governo tecnico credo che ci deluderà sotto questo profilo.

Trovo straordinario e teatrale questo modo diverso, assolutamente compassato, di proporsi. Con la sua aria di sobrietà propone provvedimenti pesantissimi come fossero acqua fresca. Lo vedi, mi passi l’espressione, come un vero cinico, ma dai modi raffinati. Un’altra cosa che mi affascina è il suo tono monocorde“.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy