San Marino. Caso bando, non sono giuristi i nuovi membri della commissione

San Marino. Caso bando, non sono giuristi i nuovi membri della commissione

L’Informazione di San Marino. Esame il 30 agosto, ma i nuovi membri della commissione non sono giuristi e la toppa rischia di essere peggio del buco

L’esame per il dirigente dell’Ufficio di stato civile, servizi demografici ed elettorali è stato rinviato al 30 agosto e i due membri della Commissione, Romina Parenti ed Elisa Serra, sono stati sostituiti dopo l’istanza sulla presunta incompatibilità presentata da una candidata. La direzione della Funzione Pubblica ha così nominato due sostituti. Uno indicato nell’architetto Lucia Mazza, direttore di dipartimento presso la segreteria al Territorio; l’altro membro designato a sostituire i precedenti è la dottoressa Laura Gobbi, direttore del dipartimento Istruzione. Una designazione che tuttavia, ha da subito destato tra i concorrenti qualche perplessità, ovviamente non in ordine alle persone designate, quanto alla specializzazione e alla formazione delle stesse. Nessuna delle due infatti, è giurista o specializzata in materie giuridiche, quando invece ai concorrenti è richiesto come requisito essenziale per partecipare al bando proprio la laurea in giurisprudenza, necessaria vista la specificità dell’Ufficio di Stato civile. (…)

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

Leggi l’articolo integrale pubblicato dopo le 23

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy