San Marino. Caso Berti: al via oggi l’interrogatorio. L’Iss minaccia querele. L’Informazione di San Marino

San Marino. Caso Berti: al via oggi l’interrogatorio. L’Iss minaccia querele. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Berti, oggi interrogatorio. Intanto l’Iss minaccia querele


E’ fissato per oggi pomeriggio l’interrogatorio del dottor Pietro Berti, sottoposto a custodia cautelare in carcere perché accusato di molestie sessuali nei confronti delle sue pazienti. Dodici le circostanze che sono a lui contestate nell’ordinanza di custodia cautelare in un arco temporale che va dal 2008 al 2013. L’interrogatorio Il commissario della legge Laura Di Bona ascolterà dunque Berti alla presenza dei legali del suo collegio difensivo formato dagli avvocati Tania Ercolani, Alessandra Greco, Andrea Belluzzi del foro di San Marino e Massimo Cerbari del foro di Rimini.
La presa di posizione del comitato esecutivo dell’iss Intanto, per conto del Comitato esecutivo dell’Iss e su incarico del Dirttore Generale Paolo Pasini, fa sentire la sua voce un altro avvocato, Filippo Cocco sempre del Foro di Rimini. Nei giorni scorsi da Sinistra Unita, ma anche dagli avvocati dell’indagato, erano state espresse perplessità e anche dure accuse sulla condotta dell’Iss nell’ambito del caso del dottor Berti. Non si è fatta attendere la replica dell’Istituto per la sicurezza sociale: “Il Comitato Esecutivo dell’Istituto di Sicurezza Sociale della Repubblica di San Marino, preso atto delle notizie diffuse nei giorni scorsi per il tramite dei mezzi
di informazione da parte del collegio difensivo del Dr. Berti e da parte di alcuni esponenti sammarinesi, volte a rivolgere gravi ed ingiustificate accuse all’Istituto nella gestione delle segnalazioni ricevute a carico del Dr. Berti, intende precisare che la condotta dell’Istituto è stata tempestiva e rigorosamente rispettosa delle normative vigenti nella Repubblica di San Marino.
(…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy