San Marino. Caso di amministrazione infedele si intreccia con il ‘Conto Mazzini’. L’informazione di San Marino

San Marino. Caso di amministrazione infedele si intreccia con il ‘Conto Mazzini’. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Nel processo che si apre mercoledì una anticipazione sui rapporti che ruotavano attorno a Bcs e Finproject / Caso di amministrazione infedele si intreccia con la tangentopoli

Il fatto contestato. La vicenda che entra in tribunale il prossimo 21 gennaio, mercoledì, vede imputato Mauro Cimini, 39enne di Teramo, che a San Marino era amministratore unico della società Omega immobiliare srl. Proprio in questa veste aveva dato ordine, il 20 aprile del 2011, di effettuare un bonifico di 100mila euro a favore della Trepor Canada Ltd. Questo con la falsa giustificazione di pagamento di una fattura inesistente tra le parti o comunque fittizia, e con lo scopo reale di trasferire senza motivazione il denaro alla Trepor Canada Ltd. Il tutto in danno della società che amministrava e a vantaggio della società canadese. Di qui l’imputazione di amministrazione infedele. (…)

L’intreccio con la tangentopoli sammarinese. Per capire come questa vicenda si intrecci con la tangentopoli sammarinese e con i diversi personaggi che ne sono protagonisti, è sufficiente evidenziare il nome della società che aveva beneficiato del trasferimento di centomila euro, la Trepor Canada Ltd, e quello della persona cui questa fa capo, Gianluca Bruscoli. La società canadese, amministrata da altro indagato nella tangentopoli, Nicola Tortorella, aveva come titolare effettivo il famigerato Mohammed Kankun ed è citata numerose volte nelle indagini sul conto Mazzini. Figura come uno degli innumerevoli satelliti del meccanismo che ruotava attorno a Finproject e Banca Commerciale. (…)

Leggi l’intero articolo pubblicato il giorno successivo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy