San Marino. Caso Gentili, 3.0 si associa ai consiglieri Lazzari e Pedini Amati

San Marino. Caso Gentili, 3.0 si associa ai consiglieri Lazzari e Pedini Amati

Il Movimento 3.0 condivide ‘con fermezza’ le dichiarazioni di Luca Lazzari e Federico Pedini Amati (consiglieri Indipendenti) sul generale Alessandro Gentili.

Già solo due settimane fa, con la recrudescenza degli episodi di furti in Repubblica senza che si fossero trovati i colpevoli, avevamo chiesto la testa del Comandante della Gendarmeria Generale Alessandro Gentili per manifesta incapacità nel gestire una situazione di grave emergenza per i cittadini della Repubblica.

Ora con la pubblicazione, da parte della stampa, di una nuova ordinanza giudiziaria del caso Podeschi-Baruca, dove si leggono imbarazzanti dichiarazioni dello stesso comandante gravemente lesive dell’onorabilità della nostra magistratura, non possiamo che reiterare la nostra richiesta di dimissioni del Generale Alessandro Gentili da Comandante della Gendarmeria.
Le sue affermazioni sono di una tale gravità che infangano l’onore sia della magistratura, organo libero e supremo dello Stato, che dell’intera Repubblica.
Invece di essere al servizio della Serenissima Gentili, sino ad ora, non ha mostrato altro che presunzione, arroganza e incompetenza. Questo non è certamente quello che ci si aspetta dal responsabile della nostra Gendarmeria.

 

Leggi il comunicato 3.0

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy