San Marino, caso Stamina. Il Tribunale sara’ chiamato ad indagare.

San Marino,  caso Stamina. Il Tribunale sara’ chiamato ad indagare.

Anche il tribunale della Repubblica di San Marino probabilmente sarà chiamato ad indagare sul caso Stamina dopo che ieri il principale imputato Davide Vannoni nel corso della trasmissione di Canale5, Matrix ha affermato che a San Marino non c’era, nella sua disponibilità, solo l’Istituto Medicina del Benessere.

A San Marino esisteva una seconda struttura, nella quale operavano ricercatori ucraini, dove venivano realizzati i prodotti per le infusioni”. Il riferimento, con tutta probabilità, era alla societa Rewind, che però l’authority sanitaria sammarinese non ha mai autorizzato ad operare.

Lo stesso Segretario di Stato alla Sanità, Francesco Mussoni, lo aveva chiarito in una nota di qualche giorno fa, affermando che: “Eventuali applicazioni e metodiche sulle staminali furono, se praticate, a suo tempo del tutto occulte ed illegali, contra legem”.

Le nuove affermazioni di Vannoni andranno sicuramente a far parte di un fascicolo che, a questo punto, la magistratura sammarinese non potrà far altro che aprire per chiarire tutti i dettagli della vicenda (Smtv San Marino)

Davide Vannoni

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy