San Marino, caso Zechini. Pier Roberto De Biagi, NQRimni San Marino

San Marino,  caso Zechini. Pier Roberto De Biagi, NQRimni San Marino

Pier Roberto De Biagi di NQRimini San Marino: Psd, Psrs, Su e Upr concordi nel criticare il Governo sul comportamento tenuto col Comandante / Caso Zechini, cosa c’è dietro? / Fiorenzo Stolfi: ” Il suo è stato un comportamento ineccepibile. Il segretario agli Esteri non è in grado di gestire queste situazioni”

San Marino. Augusto Casali tenta di dividere l’opposizione? La vicenda
Zechini
, Comandante della Gendarmeria, la ricompone. Attorno allo stesso tavolo Fiorenzo Stolfi (Psd), Paolo Crescentini (Psrs), Ivan Foschi (Su) e Pier Marino Menicucci (Upr) esprimono concordi critiche severe sul comportamento del Governo. Gelando così l’impazienza di chi vorrebbe liberarsi di un altissimo funzionario nonostante un contratto che lo garantisce per un altro anno e mezzo. 

Per i rappresentanti dell’opposizione ci sono responsabilità pesanti sia in capo all’eventuale gendarme che avrebbe informato i membri di governo di registrazioni a loro carico sia  al Congresso di Stato che avrebbe dovuto, come il gendarme, segnalare i fatti alla Magistratura.  

Un tavolo inedito quello, almeno da un po’ di tempo in qua, quello visto ieri in conferenza stampa nella sede del Psrs, ma al di là dell’argomento specifico, c’è la sensazione che, in tempi costituenti che arrancano e di maggioranze che si reggono a fatica, qualcuno provi a recuperare le basi che nel 2008 non consentirono alla coalizione alternativa al Patto  di affermarsi. Ma che oggi, convenientemente aggiornate e politicamente rivisitate potrebbero  condurre ad esiti ben diversi da quelli di quasi tre anni fa.

Leggi il resoconto 
dell’Agenzia Dire Torre 1


Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette
di Ranfo

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy