San Marino. Catena Fiorello presenta a Villa Manzoni il suo ultimo libro ‘Un padre è un padre’. L’informazione

San Marino. Catena Fiorello presenta a Villa Manzoni il suo ultimo libro ‘Un padre è un padre’. L’informazione

L’informazione di San Marino: CATENA FIORELLO OSPITE A VILLA MANZONI CON “UN PADRE E’ UN PADRE” / L’autrice sul Titano per promuovere il suo ultimo romanzo

Ed è così che, all’indomani dalla pubblicazione di Un padre è un padre, romanzo edito da Rizzoli e già piazzatissimo nelle classifiche, decide di girare l’Italia per promuoverlo personalmente. Un tour de force che ora la porta fino a San Marino, a Villa Manzoni, dove presenterà questo suo ultimo lavoro domenica 28 settembre, ore 21.

Al centro della storia c’è una paternità non convenzionale, perché la protagonista, Paola, è una ragazza di 22 anni che a Catania nel 1982, poco prima che inizino i mondiali di calcio e mentre nelle radio impazza Giuni Russo con “Un’estate al mare”, riceva dalla madre morente un singolare testamento. E’ una lettera in cui ella le rivela in un solo colpo tutte le bugie con cui ha accompagnato la sua infanzia priva dell’abbraccio di un padre. Un uomo descritto sempre come un uomo lontano che se ne fregava di lei e della madre. Le cose invece non stavano proprio così. Ed è la madre stessa a supplicarla in quella lettera di mettersi alla ricerca del padre, che anziché vivere nella lontana America abita a Milano. Così Paola si mette alla ricerca dell’uomo di cui è figlia e soprattutto cerca di non fare gli stessi errori della madre, e cioè di non farsi rovinare la vita dall’odio. Il titolo del libro in origine era L’odio non esiste: perché è un sentimento esattamente contrapposto all’amore e quasi necessario. (…)

Leggi il comunicato Ente Cassa Faetano


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy