San Marino. Cavalieri del Titano in evidenza al concorso A5 stelle dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano

San Marino. Cavalieri del Titano in evidenza al concorso A5 stelle dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano

SAN MARINO.
Un weekend lungo, dal 29 ottobre al 1 novembre, contrassegnato dall’agonismo e da buone prestazioni per cavalieri ed amazzoni sammarinesi; all’Horses Riviera Resort di San Giovanni in M/no si è svolto un Concorso Nazionale A5* indoor che ha visto la partecipazione di oltre 250 binomi tra cui gli atleti sammarinesi della FIS – Federazione Ippica Sammarinese.

 

 

Da evidenziare l’ottimo risultato dell’amazzone sammarinese Cecilia Molinari (nella foto)del C.E. Valgiurata che su Dito, nella categoria C120 a tempo di venerdì, ha ottenuto il miglior tempo senza alcun errore, classificandosi al primo posto; nella stessa categoria buona anche la prestazione di Giulia Volpinari dell’ASE Pennarossa su Ospite d’Onore di Cà San Giorgio.

Nella Categoria C115 a fasi consecutive di sabato, che vedeva la presenza di 32 binomi, buona prestazione per Elia Giovagnoli del C.E. Valgiurata su Incanto Romagnolo classificatosi al 6° posto e per Sabrina Giardinieri dell’ASE Pennarossa su Widal du Cornat classificata al 9° posto. La categoria C125 a fasi consecutive ha visto la partecipazione di Cecilia Molinari su Dito.

Nell’ultima giornata di gare va sottolineata la partecipazione di Cecilia Molinari su Dito e Giulia Volpinari su Ospite d’Onore al Trofeo Best Rider 1° Grado che vedeva le amazzoni impegnate in un percorso molto tecnico di categoria C125 mista. Sabrina Giardinieri su Widal du Cornat e Elia Giovagnoli su Incanto Romagnolo sono stati impegnati nella categoria C115 a tempo.

Va sottolineata anche la partecipazione al concorso nazionale A5* di altri binomi sammarinesi, non tesserati FIS, che si sono distinti per risultati e impegno: Lorenzo Venturini su Acqua Veloce (10° posto nel Trofeo Best Rider Brevetti), Chiara Frisoni su Gleddish (3° posto nella B100 a fasi consecutive di sabato) e Mariasole Zanetti su Zia Molly.

A tutti i cavalieri ed amazzoni che hanno partecipato a questo bellissimo weekend di gare, vanno i complimenti del Consiglio Federale della FIS – Federazione Ippica Sammarinese.

La FIS esprime anche il proprio apprezzamento per l’importante risultato conseguito dalla giovanissima amazzone sammarinese Nicole Conti che, in compagnia del suo pony Grey Star di San Paolo, farà parte degli otto binomi convocati per partecipare alla “Coppa delle Regioni Pony – Verona 2015” che si terrà nei prossimi giorni presso la FieraCavalli di Verona.

Ufficio Stampa — FIS – Federazione Ippica Sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy