San Marino. C’è “OltreFestival” il 21 maggio

Il turismo sostenibile, lento, fatto di piccoli gruppi al centro di “OltreFestival”, che anticipa il “San Marino Green Festival”.

Lo annunciano gli organizzatori di “San Marino Green Festival”, spiegando in una nota che il tema principale sarà “l’Ecoturismo di vallata” con il focus sul territorio del Montefeltro e nello specifico su Valconca e Valmarecchia. “OltreFestival”, si legge nel comunicato, “andrà in scena sul palcoscenico digitale di Zoom e verrà amplificato attraverso le piattaforme e le pagine Facebook di amici e sostenitori”. L’appuntamento “è per giovedì 21 maggio alle ore 17”.

Gli organizzatori del “Green Festival”, inoltre, fanno sapere che “i Comuni di Verucchio, Monte Cerignone e Sassocorvaro-Auditore con quello di Pennabilli, attraverso il coinvolgimento della Pro Loco, oltre naturalmente alla Repubblica di San Marino, sono le realtà che parteciperanno”. Tra gli elementi comuni “c’è una storia antica, rocche che hanno visto guerre e investiture gloriose, prodotti enogastronomici di alta qualità”. Eppure tutto questo “è sempre rimasto nascosto, in ombra rispetto ai luccichii della vicina Riviera”.

Il format di “OltreFestival” si nutrirà “anche di apporti esterni come interventi di esperti del settore, spezzoni di documentari, siparietti brillanti, ecc., apporti che manterranno il ritmo dell’evento fresco e agile, pur restando in linea con i contenuti principali”. Ospite d’eccezione Blasco Giurato, “premio Oscar per la fotografia di ‘Nuovo Cinema Paradiso’ di Tornatore, chiamato a presiedere il ‘San Marino Green Movie’, concorso internazionale dedicato a produzioni audiovisive in tema di ambiente e sostenibilità”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy