San Marino. Cemec: conferenza ‘La paranoiagenesi nelle Organizzazioni’

San Marino. Cemec: conferenza ‘La paranoiagenesi nelle Organizzazioni’

Oggi dalle 14.30 alle 16.30, presso la sala “Il Monte“ (Ospedale di San Marino), si terrà la conferenza dal tema ‘La paranoiagenesi nelle Organizzazioni: la disfunzione dei sistemi tra risorse mancanti e leadership failure‘ organizzata  dal Cemec (Centro Europeo per la Medicina delle Catastrofi). Un momento di riflessione per il personale sanitario dell’Ospedale di San Marino e per chiunque fosse interessato.

Il non funzionamento delle organizzazioni a volte non dipende dal malfunzionamento degli individui ma da una malattia del sistema in cui le persone non sono causa ma vittime della malattia globale. La Sanità è particolarmente sensibile a queste dinamiche che gli operatori devono iniziare a conoscere per contribuire attraverso la consapevolezza alla mitigazione degli effetti negativi e alle possibili soluzioni.

La conferenza sarà tenuta dal Prof. Alessandro Barelli, Presidente del Cemec docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e della Scuola di specializzazione in Psicoterapia Analitico Transazionale Performat di Pisa. [c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy