San Marino. Cepu Open, tabellone principale

San Marino. Cepu Open, tabellone principale

Cepu Open: sorteggiato il tabellone principale.

 

Potito Starace, n.63 del mondo e principale favorito, esordirà contro il tedesco Denis Gremelmayr (quasi cento posizioni più indietro nel computer) nella sua rincorsa al tris di successi al “San Marino Cepu Open” 2011, challenger Atp (montepremi 100.000 dollari + ospitalità) in corso sino a domenica 14 agosto sui campi del Centro Tennis Cassa di Risparmio a Montecchio. Questo l’esito del sorteggio del tabellone principale, che scatterà lunedì alle ore 16, effettuato nel tardo pomeriggio di sabato dal direttore del torneo Christian Forcellini insieme al supervisor Roberto Ranieri (presente come rappresentante dei giocatori Davide Melchiorre).

Filippo Volandri, accreditato della terza testa di serie (n.73 del ranking) e qui vincitore nel 2008, comincerà la sua avventura sul Titano contro un giocatore proveniente dalle qualificazioni, mentre il bolognese Simone Bolelli, Davisman azzurro, è stato abbinato al francese Benoit Paire, n.8 del seeding in virtù del 117° posto in classifica, 16 posizioni avanti al tennista di Budrio seguito come coach da Renzo Furlan.  
Il siciliano Alessio Di Mauro, destinatario di una delle quattro wild card, affronterà l’olandese Jesse Huta Galung, mentre a Matteo Trevisan (al quale è stato concesso l’ultimo invito a disposizione degli organizzatori) la dea bendata ha riservato lo spagnolo Pere Riba, n.77 del ranking e quarta testa di serie. Dal canto suo il senese Paolo Lorenzi, rientrato in Italia dopo aver disputato il torneo Atp di Washington, avrà come avversario al primo turno il tedesco Bjorn Phau.
Ha pescato invece il francese Marc Gicquel, sesta forza del tabellone (n.101 Atp), il beniamino di casa Stefano Galvani, che dal 2007 difende i colori di San Marino ai Giochi dei Piccoli Stati d’Europa, anch’egli in gara con una wild card.
Tra gli altri protagonisti più attesi il ceco Lukas Rosol, n.69 del mondo e seconda testa di serie, è subito chiamato a un derby con il connazionale Ivo Minar, mentre il sorteggio ha riservato un qualificato anche a Thomas Muster, che a 43 anni sta tentando una seconda carriera agonistica nel circuito e torna sul Titano dove ha trionfato nel 1993 e nel 1995 grazie a una wild card.
[c. s.]

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy