San Marino. Cerimonia di insediamento, il discorso dei nuovi Capitani Reggenti

San Marino. Cerimonia di insediamento, il discorso dei nuovi Capitani Reggenti

Nella giornata odierna si è svolta la cerimonia di insediamento dei nuovi Capitani Reggenti, Francesco Mussoni II e Giacomo Simoncini I

Questo il discorso dei Reggenti:

La Reggenza accoglie con sentimenti di alto onore e deferenza il messaggio augurale con il quale Sua Eccellenza Paul Emil Tcherrig, Nunzio Apostolico e Decano del Corpo Diplomatico e Consolare accreditato presso la Repubblica apre, come di consueto, la Cerimonia di Investitura dei nuovi Capitani Reggenti.

Un messaggio di cui la Reggenza farà tesoro nel corso del semestre per gli alti valori, i propositi e i moniti profusi, che richiamano al pieno rispetto dei doveri istituzionali e alla necessità che il bene dei cittadini sia posto sempre al centro dell’azione pubblica.

Siamo profondamente grati e riconoscenti per le attestazioni di stima e di amicizia  che Ella, Gentile Eccellenza, ha riservato nel confronti della Repubblica e delle sue più alte Istituzioni; dalle espressioni del portavoce della più ampia comunità internazionale, attingiamo ulteriore fiducia e slancio propositivo per una piena assunzione di responsabilità in difesa dell’interesse collettivo.

Leggi il discorso integrale

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy