San Marino, certificati malattia frontalieri. Incontro Csu -Iss

San Marino, certificati malattia frontalieri. Incontro Csu -Iss

Incontro Iss e Csu  per eliminare le difficoltà insorte a scapito dei frontalieri di San Marino, per una modifica apportata nella certificazione di malattia.

Malattie frontalieri: verso una soluzione

SAN MARINO 13 SETTEMBRE 2011 – Certificazione malattie frontalieri: c’è la disponibilità a trovare una soluzione. Lo afferma la Centrale Sindacale Unitaria che lunedì ha incontrato i vertici dell’ISS e della Medicina Fiscale. “Questo incontro – spiega la CSU – lo abbiamo richiesto in seguito a numerosi casi di revoca dell’indennità di malattia a causa di piccolo errori formali nella trasmissione dei certificati”.
In sostanza, continua il sindacato, da parte dei soggetti intervenuti  “è emersa condivisione  circa l’involontarietà degli errori formali contestati ai lavoratori, legati ad una non sufficiente informazione sui nuovi adempimenti burocratici”.
Da qui  la disponibilità a “intervenire sulle attuali procedure “ per evitare in futuro  nuovi casi di annullamento delle indennità economiche. 
Al tavolo inoltre si sono registrare aperture da parte dell’Istituto Sicurezza Sociale a risolvere i casi che si sono verificati nei mesi scorsi. A questo proposito la CSU si rivolgerà direttamente al Consiglio per la Previdenza chiedendo “una sanatoria che azzeri i mancati riconoscimenti dell’indennità”
(comunicato stampa Csu)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy