San Marino, Cfp: al via iscrizioni al corso per badanti

San Marino, Cfp: al via iscrizioni al corso per badanti

Sono partite le iscrizioni al corso per “Assistente Privata” (badante) organizzato dal Centro di Formazione Professionale, in collaborazione con CSU Servizi e il Casale “La Fiorina”, rivolto a quelle figure che forniscono assistenza, nelle mansioni quotidiane ed in situazioni d’emergenza, ad anziani e a persone con problemi di autonomia.
Il percorso formativo avrà una durata di 48 ore complessive di cui 15 di ITALIANO PER STRANIERI e 33 di MATERIE PROFESSIONALI. La struttura sarà modulare e sarà possibile l’iscrizione all’intero corso o ai singoli moduli.
Modulo 1 ITALIANO PER STRANIERI               
Modulo 2 STORIA e ORDINAMENTO SAMMARINESE, RETE dei SERVIZI SOCIO-SANITARI   
Modulo 3 ALIMENTAZIONE   (teoria e pratica)
Modulo 4 DEONTOLOGIA, NORMATIVA di SOGGIORNO, RAPPORTO di LAVORO diritti e doveri         
Modulo 5 SICUREZZA sui LUOGHI di LAVORO, PRIMO SOCCORSO,     IGIENE dell’AMBIENTE      
Modulo 6 Principali Patologie disabilitanti, COMUNICAZIONE e ASCOLTO ATTIVO, ORGANIZZAZIONE della GIORNATA dell’ANZIANO   
Il corso è interamente gratuito e rivolto a tutti coloro che sono residenti o in possesso di regolare permesso di soggiorno. In particolare il corso viene ritenuto utile per coloro che già stanno svolgendo questa mansione in territorio.
In base al numero d’iscrizioni e alle necessità, per favorire la partecipazione, verrà organizzato un servizio di trasporto.
La domanda d’iscrizione dovranno pervenire al CFP, in piazza Bertoldi, 12 a Serravalle, entro le ore 12 del 14 dicembre, presentando:  una marca da bollo da euro 5,00, documento d’identità personale, 1 fototessera, certificato di residenza/cittadinanza/permesso di soggiorno, compilazione del modulo sulle esperienze lavorative e formative.
[c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy