San Marino. Chiusura del plesso di Città, Perotto: “È una sconfitta per l’istituzione scuola”

San Marino. Chiusura del plesso di Città, Perotto: “È una sconfitta per l’istituzione scuola”

“La chiusura del plesso di Città è una sconfitta per l’istituzione scuola”

In merito alla chiusura del plesso di San Marino Città, abbiamo sentito Fabrizio Perotto, insegnante e coordinatore del plesso, già membro del Consiglio Grande e Generale.

Cosa ne pensa della chiusura del plesso di Città, scelta partorita qualche settimana fa dal governo? “Sono contrario. Sono sempre stato contrario alla chiusura di plessi di scuola primaria. Sia oggi nel ruolo di cittadino ed insegnante, sia quando ero membro del Consiglio Grande e Generale. È una sconfitta per l’istituzione scuola. A chiudere scuole, non occorre programmazione e strategia di politica scolastica. Basta un giro di chiavi”. (…)

Cosa significa eliminare la scuola primaria da Città? “Chi le parla è nato e cresciuto nel castello di San Marino. Togliere la scuola elementare da Città è drammatico. Seppur rimarrà a Murata, andiamo ad eliminare la scuola dalla struttura centrale della scuola primaria. Struttura che accoglie la direzione didattica, centro di documentazione, uffici amministrativi, centro per la formazione dei docenti. È come togliere un dito ad una mano”. (…)

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy