San Marino. Chiusura scuola, Gruppo “Per La Sorgente”: “Valutazioni del governo poco lungimiranti”

San Marino. Chiusura scuola, Gruppo “Per La Sorgente”: “Valutazioni del governo poco lungimiranti”

“Non era meglio, a tempo debito, trovare una sistemazione agli uffici della direzione della Scuola Elementare, che di fatto sta occupando delle aule che in origine erano nate per una precisa filosofia funzionale e da cui tutto trae origine e in contemporanea ripristinare la zona boschiva in modo da valorizzare le peculiarità del plesso ‘La Sorgente’ e renderlo più attrattivo?”.

Questa è la domanda che il Gruppo “Per La Sorgente”, attraverso un comunicato, pone al governo che ha deciso di far chiudere la scuola elementare “La Sorgente” di Città.

“In tutte le scuole della Repubblica la formazione delle classi potrà prescindere dal numero di iscritti, dappertutto tranne che nel plesso di Città, dove i numeri c’erano, ma sono stati gestiti a proprio uso e consumo pur di non ammettere di avere fatto valutazioni frettolose, poco lungimiranti e basate su dati superati – ribadisce il Gruppo ‘Per La Sorgente’ -. Prima di decidere di chiudere una scuola si sarebbero dovute tentare tutte le strade possibili. Suggeriamo al governo di essere più attento e solerte nel prendere in considerazione le proposte che nascono dal basso”.

Leggi il testo integrale della nota

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy