San Marino. Ciacci: “Consulenza affidata ad un soggetto che è stato condannato in Italia per calunnia”

San Marino. Ciacci: “Consulenza affidata ad un soggetto che è stato condannato in Italia per calunnia”

La condanna è dello scorso 28 settembre. Il loro legale ha già annunciato appello.

“E’ di questi giorni la delibera di una consulenza per un incarico professionale ad un soggetto che poi è stato condannato in Italia per calunnia. Poco male se non fosse che il Segretario alla sanità è del movimento dei  duri e puri di Rete”. Lo dice Matteo Ciacci, richiamando la delibera numero 20 del 10 ottobre per “l’attivazione di una collaborazione professionale con la Dr.ssa Valentina Battiston, con decorrenza 10 ottobre 2022 fino al 31 dicembre 2022, per n.2 accessi a settimana, per attività finalizzate allo sviluppo delle progettualità dell’Istituto Sicurezza Sociale e nell’ambito dell’integrazione Socio Sanitaria.

L’attività di collaborazione – si legge nella delibera – viene prestata a titolo gratuito riconoscendo, in favore della Dr.ssa Valentina Battiston, un rimborso spese di viaggio, vitto e alloggio per un massimo di euro 1.000,00 (mille/00) mensili sulla base delle spese documentate”.

Quella richiamata dall’esponente di Libera è una condanna per calunnia a due anni, pena sospesa, subita in primo grado assieme all’ex compagno per una vicenda del 2017 nell’ambito di una compravendita immobiliare in cui i due avevano sporto denuncia, poi rivelatasi, secondo l’accusa, infondata. La condanna è dello scorso 28 settembre. Il loro legale ha già annunciato appello.

 

Articolo tratto da L’informazione di San Marino pubblicato integralmente dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy