San Marino. Ciavatta (Interni): le regole del buon candidato. San Marino Oggi

San Marino. Ciavatta (Interni): le regole del buon candidato. San Marino Oggi

San Marino Oggi: I giorni del silenzio, la Segreteria Interni ricorda le regole del buon candidato


Il segretario Valeria Ciavatta ha abbassato la classica bandierina a scacchi per il via alla campagna elettorale, quella ufficiale. Nel dettaglio. “Ha avuto inizio da oggi il periodo di 19 giorni che la legge destina alla campagna elettorale delle 11 liste in lizza e dei 364 candidati di cui 231 uomini e 133 donne. Da ieri sono ammesse varie forme di propaganda anche da parte dei singoli candidati e pertanto si confida nell’impegno di tutti a contribuire ad un clima di confronto il più possibile sereno e di reciproco rispetto, in modo da fornire all’elettore tutti gli elementi di valutazione prima del voto.


Le liste, i candidati e le coalizioni hanno durante questo periodo piena facoltà di farsi pubblicità attraverso: comizi, feste, appuntamenti vari, giornali, radio, tv, internet, gadget, biglietti da visita eccetera.
alcuni limiti di legge riguardano in estrema sintesi quanto segue: l’affissione ed esposizione di stampati e manifesti di propaganda elettorale, sono consentite esclusivamente sui tabelloni appositamente predisposti sul territorio per tutte le liste. Qualunque altra affissione o esposizione in luogo pubblico è vietata, con la sola esclusione delle normali e permanenti insegne indicative delle sedi dei partiti e movimenti. 

 

Leggi il messaggio di inizio campagna elettorale della Reggenza

 

 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy