San Marino. Ciavatta: “La politica non dovrebbe interferire con vaccini e libertà di movimento”

San Marino. Ciavatta: “La politica non dovrebbe interferire con vaccini e libertà di movimento”

Meeting Oms, Ciavatta: “Politica non dovrebbe interferire con vaccini e libertà di movimento”

Si è svolto online ieri il meeting, organizzato dall’Ufficio Regionale dell’Oms, dei Piccoli Paesi d’Europa (Small Countries Iniziative). Nel corso della riunione sono state affrontate le principali sfide che si sono verificate nel campo della salute. (…)

Il segretario di Stato per la Sanità, Roberto Ciavatta, nel suo intervento ha incentrato il discorso sul passaporto vaccinale “Riteniamo che la politica non dovrebbe interferire con le questioni derivanti dai vaccini e dalla libertà di movimento e che l’Oms dovrebbe garantire la libertà di movimento a tutte le persone, che vivono nei Paesi ricchi e poveri, che sono state vaccinate, qualunque sia il vaccino che hanno usato. Chiunque si sia vaccinato, con qualsiasi vaccino, e abbia sviluppato anticorpi, deve godere della massima libertà di movimento, senza richieste di tamponi o di isolamenti preventivi. In caso contrario l’intera campagna vaccinale globale sarà contraddittoria al servizio degli interessi di alcune aziende farmaceutiche”. (…)

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy