San Marino. Cineforum a Casa Laiala di Serravalle

San Marino. Cineforum a Casa Laiala di Serravalle

SAN MARINO. L’intento di questa iniziativa di utilizzare il linguaggio cinematografico per esplorare ed empaticamente immergerci in storie da guardare, che colpiscono il “cuore” e allargano la mente. La formula del cineforum offre proprio questa opportunità perché grazie ad una breve introduzione prima della proiezione del film ci viene l’invito a lasciarci coinvolgere dalla pellicola così al termine c’è la possibilità di un dialogo che ci allarghi i nostri orizzonti.


I film scelti dell’arena open utilizzano tanti approcci e modalità di racconto diverse tra loro per affrontare temi che spaziano dalla ricerca del limite nelle imprese umane, alla ricerca del senso della vita, da episodi storici ai problemi presenti nella società, il tutto anche affrontato anche attraverso commedie leggere ma senza rinunciare ad un sano umorismo sui nostri modi di pensare e affrontare la vita.

Nell’arena junior una rassegna dei migliori “cartoni”, anche questi molto interessanti per grandi e piccini, che dopo la visione, attraverso giochi e domande, offriranno al giovane pubblico di cogliere gli aspetti interessanti delle varie pellicole.

La rassegna: CINEFORUM FILM FESTIVAL è promossa da Centro Sociale S. Andrea, Centro di Solidarietà San Marino, Cooperativa Culturale il Sentiero, Fondazione Paneuropea Sammarinese in collaborazione con OnCinema ed il patrocinio di Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e Giunta di Castello di Serravalle. ù

Dalle ore 20  Zona snack con street food (piada farcita, pizza al taglio …) e beverage.

Comunicato Stampa


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy