San Marino. Civico 10 si domanda: ‘Mirella Frisoni sarebbe mai riuscita a fare quello che le viene contestato senza una copertura politica?’

San Marino. Civico 10 si domanda: ‘Mirella Frisoni sarebbe mai riuscita a fare quello che le viene contestato senza una copertura politica?’

SAN MARINO. L’arresto di Mirella Frisoni, che si aggiunge a quelli ‘eccellenti’ di Claudio Podeschi e di Fiorenzo Stolfi, suscita in Civico 10 una domanda: “Mirella Frisoni sarebbe mai riuscita a fare quello che le viene contestato senza una copertura politica?” 

(…) Mirella Frisoni, checché ne dica il buon Francesco Morganti, attuale Presidente del PSD costretto dal ruolo a fare certe affermazioni, non era un’aderente qualunque di quel Partito, che non è nato dal nulla ma che ha raccolto persone ed eredità ideologica del Ppds in cui la Frisoni era Segretario Amministrativo, candidata nel 1998 e per il quale ha ricoperto il ruolo di Segretario Particolare alla corte dell’attuale Segretario di Stato alle Finanze, Claudio Felici. Nel 2006, quando il PSD, come ha ricordato il buon Morganti, aveva appena un anno di vita, la Frisoni pare abbia raggiunto il picco di immobili intestati, ben 274.

Su questa strana serie di coincidenze si innesta la domanda che viene ormai riproposta ad ogni arresto: Mirella Frisoni sarebbe mai riuscita a fare quello che le viene contestato senza una copertura politica?

Non solo. Le registrazioni che abbiamo tutti potuto ascoltare, in cui la Frisoni parla con un altro indagato, Giuseppe Roberti, dei soldi delle tangenti che avrebbe contribuito a ripulire, chiamano in causa nientepopodimenoche lo stesso Claudio Felici. Anche Claudio Felici è un aderente qualunque del PSD? (…)

[Leggi Comunicato]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy