San Marino. Civico10.#obiettivo futuro: Digitalizzazione

San Marino. Civico10.#obiettivo futuro: Digitalizzazione

Il movimento Civico10 ritiene necessario sostenere lo sviluppo di strumenti online, come siti web o applicazioni, per l’informazione, il monitoraggio e il controllo da parte della cittadinanza e delle istituzioni stesse verso la politica, l’economia e ogni forma di intervento statale rivolto al territorio. 

Gli stessi strumenti possono essere utilizzati per migliorare i servizi offerti agli stessi cittadini, agli imprenditori ed a chi avesse necessità di consultare dati trasparenti e completi al fine di valutare San Marino come metà turistica, imprenditoriale, finanziaria o innovativa.

Una nuova era di eGovernment deve nascere a San Marino. Deve essere possibile poter trattare la documentazione e gestire la maggior parte dei procedimenti con sistemi informatici, grazie all’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione allo scopo di ottimizzare il lavoro degli Enti e di offrire agli utenti (cittadini, imprese ma anche visitatori) servizi più rapidi o nuovi servizi che nell’era della carta non erano pensabili. Anche in base a queste considerazioni, Civico10 ha organizzato per giovedì 13 novembre presso la Sala del Castello di Serravalle, una serata il cui titolo prende spunto da un termine inglese che, tradotto letteralmente, significa “tempesta di cervelli”. (…)

Leggi il comunicato Civico10


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy