San Marino. Civico10 si prepara a serata su P.A. e intanto è scontro con Segreteria Interni

San Marino. Civico10 si prepara a serata su P.A. e intanto è scontro con Segreteria Interni

L’Informazione: Civico10: “Voto di Scambio, Politica impegnata a occupare persone in ruoli e posti che non esistono” / Il movimento prepara la serata pubblica sulla Pa. Su indennità e proposte è polemica con la Segreteria interni

(…)

La pubblica amministrazione sarà al centro della prima di una serie di serate pubbliche in programma domani all’ex International di Borgo Maggiore (info. www. civico10.org). “Il Paese non si può permettere di avere una Pa con questi numeri soprattutto a fronte di una mancanza di efficienza”, dice Santi. “Le nostre proposte stimiamo possano fare risparmiare alla macchina pubblica tra i 25 e i 37 milionidi euro ogni anno, senza impattare eccessivamente sull’attuale sistema. Il problema ad oggi è che si sono ridotte in maniera strutturale le entrate, ma non le uscite” aggiunge Andrea Zafferani.

(…)

Sulla polemica tra Segreteria Interni e Civico10:

(…)

“In merito alle posizioni espresse da Civico 10 sulla PA – dice la Parva Domus – si registrano con favore alcune convergenze del Movimento sulla riforma già in vigore, benché venga criticata in toto, ma si fa notare che sono pubblicizzate come “proposte” e quindi come mancanti, cose già realizzate. Forse è per fare confusione e non riconoscere i meriti altrui oppure è per la scarsa conoscenza della materia.

Civico10 risponde:

“A noi pare che le indennità di funzione siano ancora tutte in essere, essendo state tagliate soltanto di un 10% e tra l’altro in modo indiscriminato. La nostra proposta sulle indennità è diversa, e prevede una riforma più complessiva della struttura contrattuale che consenta di poterle abbattere in toto, differenziando diversamente fra le varie professionalità esistenti.

Ascolta il giornale radio di oggi

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy