San Marino. Civico10 sulla privatizzazione dell’AASS

San Marino. Civico10 sulla privatizzazione dell’AASS

Il movimento Civico10 esprime le sue considerazioni in merito alla strategia di privatizzazione dell’Azienda Autonoma di Stato di Stato per i Servizi Pubblici.

(…) Ci chiediamo, infatti, quale mente contorta possa pensare di privatizzare servizi essenziali come acqua, gas ed energia, considerati monopoli naturali nei grandi Paesi, figuriamoci in un microstato. Quale mente contorta possa pensare che un monopolio naturale privatizzato possa fornire migliori servizi a costi minori, quando ovunque nel mondo l’esperienza afferma l’esatto contrario. Quale mente contorta possa credere che privatizzare questi servizi possa essere nell’interesse dei Cittadini.

Vien da rispondere: nessuno! Ed la risposta è esatta. Perché non sono questi i ragionamenti che muovono il Governo, ma solo la volontà di permettere ai poteri forti e ai soliti amici di mettere le mani sulle risorse strategiche per la nostra comunità, quelle che hanno a che fare coi servizi primari alle persone. Un business dalle proporzioni gigantesche a danno dei Cittadini. (…)

Leggi il comunicato Civico10


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy