SAN MARINO. Governo verso il rimpasto? Questa mattina Claudio Felici, Segretario di Stato alle Finanze, si è dimesso dall’incarico di governo.
I colleghi di governo ne stanno prendendo atto in queste ore nel corso di una riunione straordinaria del Congresso di Stato. Pare che a sostituirlo sia Giancarlo Capicchioni o Gerardo
Giovagnoli
Alle ore 11 è fissata un riunione dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Grande e Generale, in vista della prossima sessione dedicata probabilmente alla vicenda Conto Mazzini, alle rivelazioni di Mirella Frisoni ed al suo incontro ‘mortale’ con De Biagi e Roberti.
Lo aveva segnato la polemica con Giuseppe Roberti, dalla quale non era più uscito. Da ultimo la notizia dell’interrogatorio di Mirella Frisoni, diffusa ieri da L’Informazione di San Marino.
In effetti il Segretario di Stato Claudio Felici aveva affermato di non avere preso i soldi di cui aveva parlato Roberti.
Da Robin Hood alla rovescia, nella sua permanenza alle Finanze, si è preoccupato di assicurare l’adeguata copertura ai nababbi nullatenenti.
Di certo ha contribuito validamente a mantenere la Repubblica in una opacità scandalosa. Si citano, ad esempio, l’operazione seppia, i soldi dati alle banche senza prevedere la restituzione, la copertura dei beneficiari effettivi dei soggetti finanziari.