San Marino. Claudio Podeschi denuncia, L’Informazione replica: botta e risposta

San Marino. Claudio Podeschi denuncia, L’Informazione replica: botta e risposta

SAN MARINO. Citato in un articolo del quotidiano sammarinese L’Informazione, Claudio Podeschi ha incaricato l’avv. Massimiliano Annetta di sporgere denuncia-querela. Pronta la risposta de L’Informazione di San Marino che parla di ‘infondatezza della contestazione’.

Riceviamo e pubblichiamo. 

La comunicazione dell’Avv. Annetta

Si rappresenta di aver ricevuto in data odierna preciso mandato dal sig. Claudio Podeschi al fine di sporgere denuncia – querela per il riferimento contenuto nell’articolo di stampa apparso quest’oggi sul quotidiano sammarinese  “L’Informazione”. Nel rappresentare come il nominativo del sig. Claudio Podeschi non compaia mai, nemmeno per accenno, nella vicenda processuale che fa da sfondo suggestivo alle fantasiose ricostruzioni oggi pubblicate, non si può non rilevare l’intollerabile inerzia a fronte della persurante diffusione e pubblicazioni di atti coperti dal segreto istruttorio; talché si procederà ad interessare l’autorità giudiziaria della Repubblica di San Marino, oltre che per il reato di cui al combinato disposto degli artt. 183 e 185 c.p. – diffamazione e libello famoso -, pure per il misfatto di pubblicazione di atti e segreti inerenti un procedimento penale ed agevolazione colposa della conoscenza dei segreti puniti dall’art. 192 bis e 193 c.p. Mio tramite, sin d’ora, il sig. Claudio Podeschi rappresenta che ogni eventuale risarcimento riconosciuto in ragione dei danni subiti sarà interamente devoluto in beneficienza.

avv. Massimiliano Annetta

La risposta de L’Informazione

In relazione alla comunicazione dell’Avvocato Massimiliano Annetta per conto del suo assistito Claudio Podeschi 

“L’informazione di San Marino” conferma la sua totale serenità su quanto riportato. Anche perché chi ha avuto la bontà di leggere l’articolo cui si riferisce l’avvocato Annetta potrà essersi reso facilmente conto dell’infondatezza di quanto da lui fumosamente contestato.

L’Informazione di San Marino

10.12.2013

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy