San Marino. Colletta alimentare, al via la 24esima edizione

“Cambia la forma, non la sostanza” della 24esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Quest’anno la raccolta è già attiva dal 21 novembre e proseguirà tutti giorni fino all’8 dicembre.

Lo riferisce un comunicato stampa. ““Cambia la forma, non la sostanza” della 24esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Quest’anno la raccolta è già attiva dal 21 novembre e proseguirà tutti giorni fino all’8 dicembre.
Nel rispetto delle norme anti Covid, non ci saranno i volontari della Colletta all’ingresso, ma sarà possibile donare presso le casse dei supermercati di San Marino contributi da due, cinque e dieci euro.
Il valore complessivo dei buoni spesa sarà convertito in prodotti alimentari non deperibili come pelati, legumi, alimenti per l’infanzia, olio, pesce e carne in scatola e altri prodotti utili. Tutti gli alimenti raccolti verranno donati alla Caritas di San Marino, che li distribuirà alle famiglie ed alle persone assistite durante tutto l’anno.
Invitiamo tutti a donare un contributo per sostenere quanti vivono il dramma della povertà, aggravata in tanti casi dagli effetti negativi della pandemia, sulla scia delle parole di Papa Francesco: “Da una crisi si esce o migliori o peggiori, dobbiamo scegliere. E la solidarietà̀ è una strada per uscire dalla crisi migliori”.
In una situazione straordinaria come l’attuale vogliamo innanzitutto salvaguardare l’essenziale.
Colletta Alimentare 2020: cambia la forma, non la sostanza. “

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy