San Marino. Colore del Grano: inaugurazione altalene per disabili

San Marino. Colore del Grano: inaugurazione altalene per disabili

Il Centro “Colore del Grano” dell’ISS invita tutta la cittadinanza a partecipare alle giornate di inaugurazione delle due altalene per disabili in carrozza, acquistate grazie alle elargizioni raccolte nel corso di eventi di solidarietà  organizzati dagli operatori e dagli utenti del Colore del Grano.

L’iniziativa, che vuole innanzitutto fare conoscere alla cittadinanza la condizione della disabilità a San Marino, permette oggi di promuovere una cultura dell’inclusione che vedrà il bambino disabile giocare assieme ai propri coetanei e amici all’interno di un parco giochi,  condiviso e vivibile da ognuno nella propria condizione.

La prima giornata inaugurale sarà domenica 15 dicembre dalle ore 14:30 alle ore 16:00 presso il  Parco Ausa di Dogana. Il pomeriggio inizierà con un momento di canto a più voci offerto dal Coro Soka Gakkai (RitMatti); si procederà quindi al taglio del nastro preceduto da un discorso inaugurale e infine sarà offerto un piccolo buffet. In caso di maltempo, dopo il taglio del nastro, ci si recherà presso il centro disabili per consumare una merenda tutti assieme e rivivere, con immagini e allestimenti a tema,  i tre eventi.

L’inaugurazione della seconda altalena sarà lunedì 16 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso il Percorso Fluviale Torrente di San Marino a Gualdicciolo. (…)

Leggi il comunicato Iss

 


Immagine di repertorio

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy