San Marino. ‘Come contrastare e ridurre lo stress lavorativo’. Usl

San Marino. ‘Come contrastare e ridurre lo stress lavorativo’. Usl

Riceviamo e pubblichiamo.

 

Mercoledì 25 Luglio presso la sede dell’USL si è tenuto un incontro formativo dal titolo: “Come contrastare e ridurre lo stress lavorativo”.Nel corso dell’incontro, attraverso una partecipazione attiva di tutti i presenti, sono stati forniti spunti di riflessione sulle possibili cause dello stress lavorativo e su come riconoscere eventuali situazioni di disagio, illustrando anche alcuni dei possibili interventi in ambito psicologico per contrastare e ridurre questo problema.
Tale situazione di disagio, che è più frequente di quanto immaginiamo, non va vissuta passivamente e, al contrario, è meglio affrontarla con l’aiuto di uno specialista che saprà fornire utili e facili consigli per la risoluzione del problema.
Durante la serata è stato anche presentato lo sportello di ascolto “Mobbing e disagio lavorativo”. Settimanalmente è presente nella sede dell’USL uno psicologo esperto a disposizione gratuitamente delle lavoratrici e dei lavoratori iscritti al sindacato, fornendo loro un valido aiuto in termini di ascolto, orientamento e consulenza a chi si trova in queste situazioni di stress e disagio dal quale, ribadiamo, si può uscire.
La Segreteria USL
[c. s.]

 

 

 

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy