San Marino Comics, Festival del Fumetto, 29-30 agosto

San Marino Comics,  Festival del Fumetto, 29-30 agosto

29 e 30 agosto 2015, appuntamento con San Marino Comics, Festival del Fumetto della Repubblica di San Marino.

Giunto alla sua seconda edizione, San Marino Comics si sposta nel centro storico di San Marino, patrimonio UNESCO dal 2008 ed è un “contenitore” che offre eventi a tema per tutti i gusti: Fumetto, Musica Cosplay e Steampunk.
Da Dylan Dog a Diabolik, dalle migliori Cartoon Cover Band ai cori italiani più rinomati, dai costumi di Star Wars agli abiti vittoriani in stile Steampunk… a San Marino Comics sarà  possibile trovare tutto un mondo di fantasia e di colori che renderanno grandioso questo festival.
Il programma è molto fitto e comprende inoltre diversi eventi tematici, come il Raduno “Ritorno alla Contea – 2015” per gli amanti di JRR Tolkien o l’evento di “Ritorno al Futuro” in occasione del trentennale dall’uscita del film o la mostra di auto dei film (Supercar, Delorean, Gran Torino, ecc.).
E poi ancora: Mostra Mercato di fumetti e gadget, Area Games con campionati nazionali, Case Editrici, Retrogames, Area Conferenze e “Casa Horror Cosplay”.
Segnaliamo inoltre un evento in ANTEPRIMA MONDIALE,  patrocinato dalla Segreteria di Stato per il Turismo  in collaborazione con l’Ufficio Turismo e Istituti Culturali: in concomitanza con il festival San Marino Comics nella giornata del 29 agosto 2015 alle ore 20 presso il teatro Concordia di Borgo Maggiore (RSM), verrà presentata la nuova serie di Lupin III ambientata a San Marino e in Italia. Un evento a ingresso gratuito da non perdere per tutti gli appassionati.
info e programma: www.sanmarinocomics.com  

[c. s. San Marino Comics]

 

san marino comics,

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy