San Marino. Comitato asilo nido di Falciano: l’impegno non si esaurisce con il sit-in

San Marino. Comitato asilo nido di Falciano: l’impegno non si esaurisce con il sit-in

Non si esaurisce con la presentazione dell’istanza di arengo, 3500 firme, l’impegno del comitato per l’asilo nido di Falciano, che si vuole pubblico al 100% e neppure con la manifestazione organizzata il 1° maggio e nella giornata di domenica.

L’intento degli organizzatori è quello di mantenere viva l’attenzione della cittadinanza e delle istituzioni fino al momento in cui l’istanza verrà discussa in Consiglio.

Questa Domenica di fronte all’asilo tappezzato di scritte, diversi residenti hanno manifestato la loro solidarietà ai manifestanti ringraziandoli per il loro impegno affinché questa struttura pagata fiori di milioni dallo Stato resti di sua completa gestione. Tra di loro anche i consiglieri Alessandro Mancini e Giuseppe Maria Morganti, i quali hanno espresso compiacimento nel vedere che la cittadinanza vuole essere attiva nelle decisioni che la riguardano e manifesta civilmente il suo dissenso quando sente che le priorità delle istituzioni non coincidono con le proprie. Altro tema condiviso è l’invito allo Stato a non disimpegnarsi nei servizi socio-sanitari come sembra invece accadere sempre più di frequente. Non si capisce, infatti, perché un privato possa gestire una struttura ricavandone un profitto mentre lo Stato non riesca a fare la stessa cosa andando almeno in pareggio a vantaggio di una superiore qualità.

 

Leggi il comunicato comitato per asilo/Sottomarino

 












Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy