San Marino. Comitato Frontalieri uniti per uscire dalla crisi. San Marino Oggi

San Marino. Comitato Frontalieri uniti per uscire dalla crisi. San Marino Oggi

San Marino Oggi: Frontalieri: “occorre uno sforzo trasversale per uscire dall’empasse” /
Cambio al vertice del Csir, al sammarinese Montanari subentra Massimo Fossati

“Piena Soddisfazione”.

Così l’associazione coordinamento frontalieri sull’esito della conferenza pubblica di sabato mattina al Teatro nuovo di Dogana dove erano presenti i parlamentari riminesi Sergio Pizzolante (Pdl) ed Elisa Marchioni (Pd), i segretari di Stato agli esteri e alle Finanze Antonella Mularoni e Pasquale Valentini, la commercialista Enrica Nanni e il tesoriere del Csir, il Consiglio sindacale interregionale Ivan Toni.
“La risposta al nostro appello – spiega Maurizio Morigi, presidente dell’associazione – non si è fatta attendere: tutte le parti sociali concordano che per uscire da questa fase di impasse occorre uno sforzo trasversale e determinato, al di là della diversità delle varie posizioni e opinioni”.

Dall’associazione spiegano che “sia i parlamentari italiani che i segretari di Stato sammarinesi ci hanno rassicurato sul fatto che continueranno a lavorare per normalizzare la situazione dei tanti lavoratori frontalieri e più in generale per fare in modo che il nostro territorio torni a prosperare come in passato, ponendo in primo piano la ratifica degli accordi bilaterali e l’uscita di San Marino dalla black list”.
“Certo permane l’emergenza del rinnovo della franchigia e del peso fiscale introdotto dall’art. 56 – ricordano dall’associazione – e in questo senso sia dal governo italiano che da quello sammarinese tutti noi ci aspettiamo impegno concreto”.
(…)

 

 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy