San Marino. Comitato Paralimpico allo SMIAF

San Marino. Comitato Paralimpico allo SMIAF

IL COMITATO PARALIMPICO SAMMARINESE CON UN SUO STAND

ALLO SMIAF DA VENERDI’ 2 A DOMENICA 4 AGOSTO

C’è anche il Comitato Paralimpico Sammarinese tra i protagonisti della sesta edizione di ‘San Marino International Arts Festival – Festival dei Giovani Saperi’, in programma da venerdì 2 a domenica 4 agosto nel centro storico di San Marino Città, patrimonio dell’Umanità Unesco.

In particolare i dirigenti volontari del CPS saranno a disposizione nelle tre serate (a partire dalle 18.30) in uno stand al parcheggio numero 6 (salita alla Seconda Torre), personalizzato con striscione e poster, in cui sarà presentata l’attività del comitato (finalizzata prima di tutto a promuovere la pratica sportiva delle persone con disabilità). Nell’occasione saranno anche messi in vendita alcuni gadget, con ricavato destinato a finanziare le attività del Comitato Paralimpico, in questo periodo impegnato in primis nell’organizzazione della tappa del Giro d’Italia di Handbike in calendario a San Marino (per la prima volta) domenica 18 agosto.

Inoltre sarà anche possibile acquistare in promozione il libro “Liberi di sognare”, di Paolo Genovesi (fotografo) e Marco Tarozzi (giornalista), che racconta undici storie di atleti paralimpici, storie di sport che abbatte le barriere, di ragazzi che avevano un sogno e non l’hanno accantonato nemmeno quando il destino ha provato a mettersi di traverso. Il costo di una copia è di 20 euro, per due copie 35 euro, per l’acquisto di più libri prezzo speciale su richiesta: il ricavato servirà a promuovere e sviluppare l’attività paralimpica a San Marino. 

L’edizione 2013 dello SMIAF è inserita all’interno di un progetto più ampio e ricco, lo “SmArt”, il primo festival delle conoscenze a San Marino, che coordina gli eventi più rappresentativi del panorama delle associazioni culturali sammarinesi. 

Lo SMIAF propone 90 eventi gratuiti, con oltre 45 professionisti e compagnie che condivideranno la loro arte e i loro spettacoli in vari punti del centro storico: musica, danza, arte figurativa, installazioni, nuovo circo, teatro di strada, workshop, momenti di incontro e aperitivi culturali sono gli elementi chiave che contraddistinguono il Festival, in sei anni cresciuto tanto fino a diventare uno degli eventi culturali ed artistici più rilevanti dell’Antica Repubblica.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy