San Marino. Comitato qualita’ scuola sul Riordino scolastico: ‘Deluso dalle risposte della politica’

San Marino. Comitato qualita’ scuola sul Riordino scolastico: ‘Deluso dalle risposte della politica’

Il Comitato per la qualità della scuola prende posizione relativamente al riordino scolastico, in vista della ratifica del decreto delegato prevista nella seduta odierna  del Consiglio Grande e Generale.

Venerdì 6 giugno una rappresentanza del Comitato per la qualità della scuola ha incontrato i capogruppo consiliari per un confronto sul Decreto Delegato per il comparto scuola, che prevede una riorganizzazione ai fini del contenimento della spesa. (…)


Oggetto della discussione è stato in particolare l’articolo 12, che prevede un innalzamento nel rapporto numerico educatorebambino nel settore Asilo Nido, quale unico provvedimento che il Comitato ritiene possa comportare notevoli ricadute sul piano della qualità dell’offerta formativa. Il Comitato, insieme a una piccola delegazione di educatori Nido, ha fermamente richiesto ai rappresentanti di tutti i partiti di mantenere l’attuale rapporto numerico all’interno delle strutture pubbliche, che negli ultimi anni a causa della spending review hanno già accusato gli effetti della crisi.  (…)

Leggi il comunicato ‘Comitato per la qualità della scuola’

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy